Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo fantastico evento dove con Mitsubishi Electric abbiamo presentato le ultime novità in ambito di riscaldamento e raffrescamento.

La prima novità sono le nuove pompe di calore Ecodan Multi, modelli full electric “ibridi” (sia aria-acqua sia aria-aria) particolarmente adatti agli edifici di nuova costruzione. Uniscono in un’unica macchina il comfort tipico delle soluzioni ad acqua insieme alla massima efficienza energetica e i ridotti consumi della climatizzazione a espansione diretta, garantendo allo stesso tempo riscaldamento in classe A++, raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in classe A+.

L’altra novità è la nuova pompa di calore aria-acqua “idrosplit” Ecodan R290, ideale per le riqualificazioni degli edifici esistenti poiché è in grado di raggiungere una temperatura di mandata di 75°C. In questo modo è possibile riscaldare in modo efficiente utilizzando i radiatori già presenti negli edifici, riducendo i tempi del ripristino sanitario. Una scelta sostenibile, dal momento che al posto del gas R32 adotta come refrigerante il propano, virtualmente a zero emissioni.